Seleziona una pagina

Sede di Caselle in Pittari

Pizzachef resident: Michele Croccia

Il posto dove tutto ha avuto origine: pizza e impasto, tradizione contadina e ingredienti locali senza compromessi.

 

Prenota

La nostra storia

Benvenuti nel Cilento

michele croccia con pizza
michele croccia con pizzette in teglia

Cilentano DOC, nell’animo e nella formazione, Michele Croccia vi accoglie con la sua solita grinta e il suo sorriso nello storico locale di Caselle in Pittari (SA), nel Cilento interno, dove tutto ha avuto inizio.

Già a 18 anni lavorava nel mondo della ristorazione e della pizzeria.
“Mi divertivo tanto ed ho cominciato a divertirmi ancora di più quando ho messo le mani in pasta. Mi diverto ancora oggi a fare pizze, anche dopo lunghe ore di lavoro. L’ho sempre vissuto come un gioco affascinante e da allora non ho mai più smesso”, racconta sorridente.
Ed il sorriso Michele lo dona con generosità, è così che affronta il lavoro quotidiano e così che vive gli impegni come docente per la Scuola Italiana Pizzaioli o per la Gambero Rosso Academy.
La Pietra Azzurra prende vita il 1 agosto 1997, inizialmente con pochi posti a sedere, ma il rapido successo ne ha subito richiesti almeno 120. Il nome ha un forte richiamo con la natura: Michele amava perdersi nella natura cilentana, e la pietra azzurra ricorda il colore dei ciottoli dei ruscelli alle cui sponde amava contemplare la sua terra.

pizza bufalina con lievitazione cornicione

La Pietra Azzurra

Cilento

INDIRIZZO

via Caporra, 64
Caselle in Pittari (SA)

ORARI

Tutti i giorni
12:00 – 14:00
19:00 – 23:00

A pranzo lavoriamo su prenotazione
La pizza è servita solo a cena

TELEFONO

Per informazioni e prenotazioni
0974 988779339 231 6342

Dove siamo

Siamo a Caselle in Pittari, vicini al centro. Tavoli al chiuso e all’aperto lungo il dehors o sulla Loggia di Nonna Franceschina, la nostra fresca terrazza.